I tuoi dati sempre al sicuro

Uno degli asset principali della tua azienda è sotto i tuoi occhi ogni giorno: si tratta dei tuoi dati, dei tuoi file di lavoro. Li proteggi adeguatamente? 

Li salvi nel modo corretto, su supporto o soluzioni che durino nel tempo?
Hai un piano di emergenza nel caso qualcosa andasse storto, per garantire alla tua azienda di erogare gli stessi servizi anche in occasione di un "black swan"?

I dati, il flusso di lavoro costante sono un’aspetto vitale per qualsiasi azienda. Quando vengono prodotti devo essere gestiti, archiviati e condivisi in maniera che nel caso si verificasse un problema venga comunque garantita la business continuity

Perdere ore di lavoro equivale a una perdita economica: avere una continuità del flusso di lavoro anche in casi di emergenze è fondamentale sia per un’azienda che eroga servizi ai clienti sia per una pubblica amministrazione che eroga servizi ai cittadini.

 

Cos’è un Business Continuity Plan?

Un piano da seguire nel caso si verificasse un evento che metta a dura prova i dati aziendali: la perdita o il guasto di un apparecchio hardware, un virus, un ramsonware.

il Business Continuity Plan è la strategia più ampia che un’azienda dovrebbe seguire nel caso si verifichi una perdita totale o parziale di dati, e comprende un manuale operativo da seguire al fine di risolvere la situazione.

Cosa si intende per Disaster Recovery?

Fa parte del piano generale di Business Continuity e comprende le azioni da effettuare per recuperare i dati persi, grazie a un precedente piano di Backup di dati e processi.

 Perché è importante avere un Piano di Managed Backup?

Una strategia che va a identificare le specifiche esigenze di ogni parte dell’azienda in termini di quali dati conservare, quando salvarli, dove e come salvarli. Dove e come salvarli: in locale o in un cloud aziendale privato? La nostra azienda è in grado di fornire entrambe le opzioni.

CERTIFICHE ISO: per ottenerle è fondamentale avere un Piano di Backup e di Business Continuity.

Assicura il futuro dei tuoi dati

Ci occuperemo di consigliarti il metodo migliore per trattare i tuoi dati con l'importanza che meritano.

Realizzeremo un Piano di Business Continuity, di Disaster Recovery o semplicemente di Backup per far dormire alla tua azienda sogni tranquilli. I tuoi dati saranno sempre al sicuro per tutto il tempo necessario.