Prevenire è meglio che curare

Un vecchio motto, molto inflazionato, ma sempre attuale: soprattutto nell'ambito della sicurezza informatica. Spesso le aziende si rendono conto di quanto sia importante investire in questo campo solo a giochi fatti: cioè durante o dopo che hanno subìto un attacco.
ICT Architects è in grado sia di prevenire sia di intervenire nel momento del bisogno.

Siamo attivi 24/7 per proteggere la sicurezza dei sistemi dei nostri clienti. Il nostro lavoro parte da lontano, dalla progettazione di una rete, da una consulenza per migliorarla, da un intervento tecnico in seguito a una criticità: per forza di cose l’argomento del discorso di tutto il nostro lavoro verte attorno a un tema centrale. Ed è proprio quell della cybersicurezza.

Sicurezza Informatica: la prima fase dell’Assessment

Mappiamo i rischi e le situazioni vulnerabili all’interno della vostra realtà aziendale, i danni potenziali che potrebbero essere causati da un’intrusione e le contromisure da adottare per rispondere adeguatamente. Stiliamo un piano di Business Continuity.

Sicurezza Informatica: la seconda fase della Prevention

La seconda fase è continuativa: il cliente che ci affida la sicurezza dei suoi sistemi informatici saprà che monitoreremo costantemente lo stato di salute della sua rete, identificando in tempo reale eventuali minacce e bloccando ogni situazione spiacevole sul nascere.

Sicurezza Informatica: la terza fase della Response

Risposta: spesso veniamo interpellati a giochi fatti, quando bisogna dare una risposta in breve tempo per terminare un attacco, per minimizzarne i danni perimetrandolo, per ricostruire quanto è successo per evitare che si riverifichi in futuro.

Chiedici una consulenza in tema di sicurezza informatica

Preveniamo insieme: contattaci e sapremo consigliarti come proteggere al meglio la tua azienda o la tua pubblica amministrazione.